Uno degli appuntamenti annuali irrinunciabili per tutte le aziende impegnate nel settore aerospaziale è sicuramente il Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget, che si è svolta dal 19 al 25 Giugno 2023.
L’evento ha una cadenza biennale e si svolge presso l’aeroporto di Le Bourget a nord di Parigi. Per questa occasione si riuniscono tutte le industrie francesi del settore al fine di poter presentare i prodotti aeronautici militari e civili a livello mondiale.
Le prime giornate dell’evento fieristico erano riservate agli operatori del settore, mentre nel weekend è stato aperto al pubblico e, in questa occasione, i produttori di velivoli hanno avuto la possibilità di presentare i loro modelli più recenti ma anche di eseguire spettacolari dimostrazioni in volo.
Lomec Aerospace presente in qualità di visitatore della fiera
Lomec Aerospace ha partecipato, fin dalle prime giornate, in qualità di visitatore della manifestazione.
Per quest’anno i nostri obiettivi legati alla partecipazione all’International Air Show di Parigi erano molto chiari:
- gettare le basi per costruire nuove opportunità di business con i principali attori della comunità aerospaziale internazionale.
- Rimanere aggiornati ed al passo con i progressi e le innovazioni in campo tecnologico, piuttosto che sulle tendenze emergenti nel settore dell’aerospazio.
- Aggiornarsi sugli sviluppi nella gestione della catena di approvvigionamento.
- Identificare e selezionare aziende, fornitori o professionisti con competenze e risorse tecniche specifiche che possano collaborare con noi su progetti o iniziative dedicate.
- Avere momenti di confronto e di aggiornamento con altri operatori del settore.
La fiera è stata molto ricca e densa di partecipanti. Questo ci ha permesso di entrare in contatto con aziende di alta levatura a livello internazionale, raggiungendo così gli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Molte sono state anche le aziende italiane presenti in qualità di espositori e visitatori. Come Lomec Aerospace abbiamo avuto l’opportunità di stringere relazioni con tanti operatori da cui, siamo certi, potranno nascere presto nuove collaborazioni, vista l’elevata richiesta di lavorazioni meccaniche di super leghe e materiali speciali.