Materiali
- Lomec
- Materiali
Siamo specializzati nella lavorazione di componenti forgiati in leghe speciali
Titanio
(Ti6AL4V/Ti6A...)
Il Titanio è un elemento metallico con straordinaria resistenza alla corrosione e con un rapporto resistenza e peso elevato. Grazie all'elevata resistenza meccanica, alla leggerezza e alla capacità di sopportare temperature estreme, è un materiale molto utilizzato in ambito aerospaziale.
Waspaloy (AMS 5708, 2.4654 / UNS N07001)
Waspaloy è un marchio registrato dalla United Technologies Corp e fa riferimento alla famiglia delle superleghe a struttura austenitica a base di nichel con straordinaria resistenza alle alte temperature (fino a 650°C), resistenza all’ossidazione e alle altre forme di corrosione a temperature elevate (Fino a 870°C). È utilizzata per componenti rotanti e fissi nell’industria aerospaziale nonché nelle turbine a gas industriali.
Inconel (625, 718 ...)
Inconel è un marchio registrato dell'azienda statunitense Special Metals Corporation e fa riferimento alla famiglia delle superleghe a struttura austenitica a base di nichel-cromo. L’inconel 718, una variante del 625 caratterizzata da maggior durezza, è un materiale ideale per l’utilizzo in ambienti estremi, ovvero in applicazioni caratterizzate da temperature elevate. Le proprietà del materiale lo rendono perfetto per impieghi nei settori aerospaziali e dell’industria pesante, come la fabbricazione di componenti di turbine e motori a getto.
Duplex
Gli acciai inossidabili bifasici austeno-ferritici, detti anche duplex, sono leghe ferrose inossidabili che presentano una struttura definita ibrida, in quanto coesistono due differenti strutture cristalline: austenite e ferrite.
Le buone caratteristiche meccaniche, che permettono la realizzazione di strutture più leggere e l'elevato rapporto resistenza alla corrosione/costo, legato ai bassi tenori di nichel presenti, rendono questa classe d'acciai particolarmente attraenti come sostituti delle classiche famiglie di acciai inossidabili.
alloy
(ALLOY 625, 725...)
LA famiglia degli ALLOY XXX comprende leghe ad indurimento per invecchiamento a base di nichel, cromo, molibdeno e niobio.
L’aggiunta di alluminio e titanio conferisce alla lega elevata resistenza, duttilità e durezza. Mostrano, inoltre, un’alta resistenza alla corrosione, compresa quella all’infragilimento da idrogeno e criccabilità da tensocorrosione
acciai alto legati, leghe esotiche
Siamo in grado di lavorare anche leghe definite "esotici", che nel mercato industriale non vengono richieste abitualmente, ma che richiedono delle specifiche attenzioni in fase di lavorazione.
Lavorazioni speciali
Inoltre, siamo in grado di eseguire lavorazioni speciali di componenti con funzioni antiusura e anticorrosione come la lavorazione di componenti con riporti di saldatura (CLADDING) che forniscono protezione contro la corrosione per tubi e valvole in acciaio utilizzati in applicazioni speciali.
Lavoriamo anche su componenti con funzioni antiusura e/o anticorrosione con rivestimenti con Ossido di Cromo, Ossido di Alluminio (Allumina), Ossido di Zirconio (Zirconia), Cermet Carburo di Tungsteno-Cobalto WC-Co-(Cr), etc.
Contattaci
Hai un progetto da realizzare? Desideri maggiori informazioni?
Contattaci per un preventivo